Intervento in corso

Autostrade, entro sera su A10 nuova corsia percorribile verso Savona

A comunicarlo la stessa Autostrade per l'Italia

coda a10

Genova. Sono in progressiva normalizzazione le condizioni di viabilità lungo la rete autostradale ligure gestita da Autostrade per l’Italia. Dopo la rimozione nelle prime ore della mattina della corsia in deviazione sulla carreggiata opposta tra Varazze e Arenzano, entro il pomeriggio è prevista la predisposizione di una seconda corsia in direzione di Savona e modulabile a seconda dei flussi prevalenti che porterà ad una normalizzazione dei tempi di percorrenza già nelle prossime ore.

A comunicarlo Autostrade per l’Italia, che sta intervenendo in queste ora per cercare di attenuare i disagi provocati dai cantieri aperti sulle autostrade genovesi e liguri.

Nel tratto compreso tra Albisola e Savona, come conseguenza di un secondo smottamento in corrispondenza del km 39 rimossa la deviazione, al momento si registrano 8 km di coda in direzione di Savona e il traffico transita su una corsia per ciascun senso di marcia.

“Il quadro della circolazione sulla rete ligure gestita da Autostrade per l’Italia sarà più favorevole già dalle prossime ore e per le settimane a venire in virtù di un piano di cantierizzazioni che prevede attività svolte prevalentemente in orario serale e notturno. In particolare, per quanto riguarda la messa in sicurezza delle barriere fonoassorbenti, i cantieri che maggiormente influiscono sulla fluidità della circolazione sono stati per la maggior parte rimossi – ad eccezione di quelli inamovibili”.

leggi anche
coda santo stefano a10
Erano già previste
Autostrade, sospeso aumento pedaggi per il 2020. La decisione di Aspi su richiesta del governo
coda a12 a10
Ci risiamo
Viabilità, tornano le code sulle autostrade liguri: 10 km sulla A10 e due sulla A12
coda A10
On line
Mobilità in Liguria, “Autostrade gratis e più treni”. Partita la petizione on line dopo il Natale da incubo
Generica
Speriamo bene
Autostrade liguri, la situazione in tempo reale: agibili 3 corsie su 4, ma ancora code in A10 e A12
giuseppe conte
"tutelare il pubblico"
Concessioni autostrade, Conte: “I morti del Morandi rivendicano giustizia. Non faremo sconti a nessuno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.