Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrade, da domani gratis tratto Masone – Ovada fino a ripristino viabilità del Turchino

La decisione della direzione del Tronco di Genova dopo l'appello dei presidenti di Liguria e Piemonte

Più informazioni su

Genova. In seguito alla richiesta avanzata congiuntamente con la lettera del 24 dicembre scorso dai Presidenti Toti e Cirio, Regione Liguria e Regione Piemonte annunciano di aver ottenuto da Aspi la gratuità del tratto autostradale dell’A26 fra Ovada e Masone.

La gratuità entrerà in vigore entro la giornata di domani, fino al ripristino della Sp456 del Turchino, interrotta da una frana al km 73+450. L’orario preciso verrà comunicato quanto prima.

“Da domani anche il tratto autostradale tra Masone e Ovada sarà gratuito. Grazie alla richiesta congiunta di Regione Liguria e Regione Piemonte e ai costanti colloqui con i vertici di Società Autostrade anche in questi giorni di festa, arriva un piccolo aiuto agli abitanti che vivono il disagio della interruzione, a causa di una frana, della viabilità ordinaria del Passo del Turchino”, ha commentato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo aver contattato direttamente l’ad di Autostrade Tomasi.

“Da qualche giorno è gratuito anche il tratto Chiavari – Rapallo sempre a causa di una frana che interrompe l’Aurelia tra i due paesi. Speriamo di tornare alla normalità i primi giorni dell’anno nuovo”.