Provvedimento

Autostrade, da domani gratis tratto Masone – Ovada fino a ripristino viabilità del Turchino

La decisione della direzione del Tronco di Genova dopo l'appello dei presidenti di Liguria e Piemonte

viadotto san pietro masone a26
Foto d'archivio

Genova. In seguito alla richiesta avanzata congiuntamente con la lettera del 24 dicembre scorso dai Presidenti Toti e Cirio, Regione Liguria e Regione Piemonte annunciano di aver ottenuto da Aspi la gratuità del tratto autostradale dell’A26 fra Ovada e Masone.

La gratuità entrerà in vigore entro la giornata di domani, fino al ripristino della Sp456 del Turchino, interrotta da una frana al km 73+450. L’orario preciso verrà comunicato quanto prima.

“Da domani anche il tratto autostradale tra Masone e Ovada sarà gratuito. Grazie alla richiesta congiunta di Regione Liguria e Regione Piemonte e ai costanti colloqui con i vertici di Società Autostrade anche in questi giorni di festa, arriva un piccolo aiuto agli abitanti che vivono il disagio della interruzione, a causa di una frana, della viabilità ordinaria del Passo del Turchino”, ha commentato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo aver contattato direttamente l’ad di Autostrade Tomasi.

“Da qualche giorno è gratuito anche il tratto Chiavari – Rapallo sempre a causa di una frana che interrompe l’Aurelia tra i due paesi. Speriamo di tornare alla normalità i primi giorni dell’anno nuovo”.

leggi anche
coda a10
Circolazione impossibile
Natale infernale sulle autostrade genovesi. Si alza la protesta: “Tutte gratis, subito”
Generica
Disagi
Autostrada A26, tamponamento a catena tra bivio A10 e Masone. Tratto chiuso e poi riaperto, code di 2 chilometri
striscioni comitato ligure per le autostrade gratis
Protesta
“Basta pedaggi, i vostri soldi non valgono le nostre vite”. Striscioni contro Autostrade comparsi nella notte
Generica
Caos
Tutti in coda sulle autostrade della Liguria, in arrivo decisione su pedaggi gratis

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.