Tempo indeterminato

A Genova nuovo concorso: prevista l’assunzione di 55 funzionari di polizia locale

Occorre essere laureati, oltre che avere vista e udito buono

polizia municipale loano

Genova. Il bando è uscito ieri e scade il 9 gennaio 2020.

Il Comune di Genova ha lanciato un nuovo concorso pubblico, per esami, per assumere a tempo pieno e indeterminato, 55 funzionari di polizia locale (categoria D, posizione economica D1).

Si tratta di persone che svolgeranno attività di tipo gestionale, con assunzione di responsabilità professionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate.

L’attività svolta può prevedere la direzione di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità, oltre che dei risultati delle attività direttamente svolte, anche di quelle del personale coordinato e di procedimento.

L’attività può comportare inoltre l’attuazione di piani d’intervento anche in situazioni di criticità operativa che richiedano autonomia e orientamento al risultato.

Tra i requisiti specifici presenti nel bando: una laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio, ma anche la patente B, oltre che un’acutezza visiva uguale o superiori a 16/10 con almeno 7/10 nell’occhio peggiore e un’idoneità psicofisica che verrà testata in fase di assunzione.

Il testo del bando è disponibile qui.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.