In memoria

A Certosa un albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi

L'abete sarà decorato con 43 palline bianche, come le persone che erano sul viadotto nel momento del crollo sedici mesi fa. 

Generica

Genova. Sarà inaugurato alle 17 lo speciale albero di Natale dedicato alle vittime del ponte Morandi, all’inizio di via Jori a Certosa. L’abete sarà decorato con 43 palline bianche, come le 43 persone che erano sul viadotto nel momento del crollo sedici mesi fa.

L’albero è stato donato da un privato in collaborazione con il Comune di Ruffrè Mendola, in provincia di Trento, e i vigili del fuoco dello stesso paese. Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi.

In piazza Petrella intanto è stato inaugurato ieri un altro albero di Natale (nella foto). Questo, però, avrà un grande valore simbolico. All’accensione sarà presente il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.