Per i giovani

Violenza sulle donne, “Educazione all’affettività sui banchi di scuola”: lunedì il convegno della Cgil

Generica

Genova. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la Camera del lavoro di Genova, insieme all’Associazione White Dove, organizza per il giorno 25 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il salone Governato della Cgil di Genova in Via San Giovanni D’Acri 6 un’iniziativa dal titolo “L’educazione all’affettività sui banchi di scuola”.

La giornata prevede la proiezione di alcuni cortometraggi realizzati nell’ambito del progetto ‘FIVE MEN’ che si propone di sviluppare strategie di comunicazione per trasmettere agli uomini e ai ragazzi un messaggio chiaro di ‘tolleranza zero’ per tutte le forme di violenza contro le donne.

In particolare si propone di creare consapevolezza sul tema coinvolgendo positivamente uomini e ragazzi facendoli diventare protagonisti del cambiamento. L’appuntamento rientra tra le iniziative realizzate insieme al centro White Dove (Sportello di ascolto e di prima accoglienza dedicato agli uomini autori di violenza nelle relazioni affettive) che, insieme al Centro per non subire violenza onlus, offre la propria consulenza anche presso la sede della Camera del Lavoro.

L’iniziativa è rivolta ai delegati e alle delegate della nostra organizzazione e ad alcune classi degli istituti superiori del nostro territorio al fine di affrontare il tema della violenza nelle relazioni tra i sessi da un punto di vista culturale, anche al fine di responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi e le ragazze, gli adulti di domani, nelle tematiche della parità di genere.

leggi anche
Generica
Wall of dolls
Domenica 24 novembre musica e spettacolo tra De Ferrari e Albaro contro la violenza sulle donne
Generica
25 novembre
#nessunascusa per chi fa violenza su una donna: a Genova la scritta record che fa pensare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.