Traffico

Via Casaregis, ingorghi per semaforo troppo breve: “Mezz’ora per fare pochi metri”

Il verde dura un terzo del rosso

via casaregis semaforo
Foto d'archivio

Genova. Decine di minuti per fare pochi metri. Questo il destino di chi al mattino transita in via Casaregis, complice il traffico sostenuto, qualche parcheggio “ingombrante”, ma soprattutto un semaforo con il verde dalla durata limitata.

La denuncia arriva da diversi automobilisti e abitanti del quartiere della Foce, che tutti i giorni devono mettere in conto almeno una mezz’ora in più per percorrere le poche decine di metri della strada: “Il problema è il semaforo dell’incrocio con via Barabino – ci segnala un lettore – che ha solo 30 secondo di verde contro i 90 di rosso e che crea congestione”.

Il problema è noto da tempo, e potrebbe essere dovuto o ad una programmazione poco attenta o ad un guasto all’impianto. Sui gruppi social sono in molti a lamentarsi della situazione, richiedendo un intervento.

Secondo Luca Rinaldi, consigliere municipale eletto con Direzione Italia, il problema dovrebbe risolversi a breve con la nuova viabilità momentanea prevista con l’aggiornamento dei lavori del cantiere sul Bisagno, ma sono in molti ad mostrarsi preoccupati. Mentre, immobili, aspettano il verde.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.