Lavori in corso

Varo di una passerella pedonale a Pegli, stop ai treni nella notte di sabato

Sarà attivato un servizio bus sostitutivo tra Voltri e Sestri Ponente. L'intervento in vista della sostituzione del ponte di via Martiri della Libertà

Generica

Genova. Per consentire l’intervento del varo di una nuova passerella pedonale provvisoria a Genova Pegli, dalle 21.20 di sabato 16 alle 9 di domenica 17 novembre la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Genova Sestri Ponente e Genova Voltri, linea Genova-Savona-Ventimiglia. Nel tratto interrotto, i treni saranno sostituiti con bus.

Gli Intercity 518 Roma-Ventimiglia, 690 Milano-Ventimiglia, del 16 novembre, e il 505 Ventimiglia-Roma del 17 novembre saranno cancellati da Genova a Ventimiglia.

I lavori, effettuati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS italiane) per conto del Comune di Genova, rientrano nell’ambito degli interventi per la sostituzione del ponte stradale di via Martiri della Libertà.

Come previsto dalla Convenzione siglata tra il Comune di Genova e RFI, la passerella pedonale provvisoria consentirà lo spostamento dei sottoservizi propedeutico alla demolizione, entro fine 2019, del sovrappasso esistente. Si procederà poi con il varo del nuovo sovrappasso (primavera 2020), lo spostamento dei sottoservizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.