Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta rossa, la situazione dei bus Amt: ferme le linee 53 (bus sostitutivo) e 74. Tutti gli aggiornamenti

Alle 5 allagata la rimessa di via Fillak, limitazioni a Coronata e Sestri ponente per il 62 e 158

Più informazioni su

Genova. Dopo un avvio del servizio piuttosto difficile sta piano piano tornando alla normalità la situazione dei bus Amt in Valpolcevera. Questa notte infatti insieme a via Fillak, a Sampierdarena si è anche allagata anche la rimessa dell’Amt.

Problemi con alcuni mezzi, quindi intorno alle 5 e problemi anche per far arrivare il personale in Rimessa. L’azienda ha quindi cominciato a inviare mezzi dalle rimesse Mangini e dalle Gavette.

Questa la situazione aggiornata alle 9.30

Sono ferme le linee 53 e 74. La linea 62 è limitata al cimitero e non raggiunge Testa di Cavallo. La linea 63 transita in via 30 giugno sia in direzione Sampierdarena che Pontedecimo.

La linea 172 effettua percorso regolare in direzione Panigaro, in direzione Sestri percorre via Arrivabene, piazza Consigliere, via Santa Maria della Costa e piazza Baracca. La linea 158 è limitata sul percorso piazza Consigliere – via Biancheri.

In attesa del ripristino della linea 53, è stato attivato un collegamento straordinario con bus navetta tra Borzoli e Sestri. Questo il percorso:
Direzione Borzoli: via Travi (cap. 53), via Menotti, via Hermada, via Albareto, via Melen (rampa autostradale), nuova galleria, via Borzoli, via Venzano (capolinea 53/).

Direzione Sestri: via Venzano (cap 53/), via Borzoli, galleria nuova, Erzelli, via dell’Acciaio, via Siffredi, via Giotto, via Hermada, via Puccini, via Travi.