Nuoto

Trofeo Nico Sapio: la DDS Milano si aggiudica la Coppa Gardella

La In Sport primeggia nella classifica generale per società

Trofeo Sapio:

Genova. Si chiude con l’energia della squadra milanese della DDS il 46° Trofeo Nico Sapio, la manifestazione natatoria internazionale a cura di Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la Fin e con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.

Con 110 punti, alla Sciorba, la DDS (nella foto) alza la Coppa Luigi Gardella, ideata quest’anno dalla Genova Nuoto in memoria del suo storico presidente e organizzatore del Trofeo Sapio. Seconda posizione per il GAM Team di Brescia, terzo il Team Trezzo Sport.

DDS è anche la prima forza nella categoria Ragazzi con 78 punti. La GAM Brescia la spunta tra gli Esordienti A con 49. La classifica generale del Trofeo Sapio, legata ai punteggi conseguiti dalle oltre cento società iscritte nell’ambito delle tre giornate di gare, premia la In Sport con 209 punti davanti a Fiamme Oro (184) e CC Aniene (157,50).

Tre primati italiani e quindici record della vasca. “Non è facile avere tutti questi risultati nell’ambito di una manifestazione – sorride Mara Sacchi, presidente del Genova Nuoto -. Serve a far crescere il mondo del Nuoto insieme a una tribuna stracolma di atleti, tecnici, dirigenti e genitori entusiasti di partecipare: i giovani vedono i più grandi vincere e si crea così un positivo spirito di emulazione”. La Coppa Gardella. “Mi sarebbe piaciuto vincerla come Genova Nuoto ma visto che a imporsi è stata la DDS, la squadra di mio fratello Remo e di mio nipote Luca, è come se la Coppa Gardella fosse rimasta in famiglia” dice Sacchi.

Sciorba, ancora una volta, piscina dei campioni. “Gli sforzi enormi del nostro staff, di Genova Nuoto e My Sport, sono stati ripagati da prestazioni di grandissima qualità – afferma Enzo Barlocco, presidente di My Sport -. I nuotatori e le nuotatrici della nostra Nazionale, insieme alle stelle straniere, hanno saputo emozionare il pubblico”.

leggi anche
Generica
Nuoto
Rivincite, doppiette, nuovi primati: Trofeo Sapio all’insegna dello spettacolo
nn
Nuoto
Tre nuovi primati italiani dopo la prima giornata del Trofeo Sapio
Benedetta Pilato
Nuoto
Benedetta Pilato infiamma il Trofeo Nico Sapio con il record italiano nei 50 rana
Nico Sapio in vasca anche Federica Pellegrini
Nuoto
Trofeo Nico Sapio: domani l’apertura con grandi emozioni
nuoto
Nuoto
Sfide stellari venerdì e sabato alla Sciorba per il 46° Trofeo Nico Sapio
Trofeo Nico Sapio
Nuoto
Piscina Sciorba sempre più mondiale con la 46ª edizione del Trofeo Nico Sapio
Nico Sapio in vasca anche Federica Pellegrini
Nuoto
Pilato, Quadarella e Carraro illuminano il 46° Trofeo Nico Sapio alla Sciorba di Genova
Cesar Cielo Filho
12 anni dopo
Il campione olimpico e primatista mondiale Cesar Cielo Filho riabbraccia il Trofeo Nico Sapio
sciorba
Nuoto
Trofeo Nico Sapio: a novembre stelle internazionali del nuoto alla Sciorba

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.