Attenzione

Sestri Levante e Casarza, domani scuole chiuse. Smottamenti, frane e frazioni isolate fotogallery

I terreni sono saturi, le prossime ore saranno di forte allarme

Genova. Dopo la pesante perturbazione che ha colpito il Tigullio, arrivano i primi segni di cedimenti e i primi dissesti idrogeologici. Il comune di Sestri Levante ha deciso che domani le scuole resteranno chiuse

Nelle prossime ore è stata prevista l’allerta rossa fino a mezzanotte di oggi: la poggia potrebbe dare delle tregue, ma il problema è la totale saturazione dei terreni, cosa che complicherà tutta la gestione delle strade e dei torrenti.

Al momento non si segnalano ferimenti o problematiche legate alle persone: a Casarza si stanno verificando criticità nella frazione di Battilana, Costa di Bargone frazione isolata da frana. C’è una frana all’imbocco della strada di Massasco verso Campegli. La strada provinciale per Novano è soggetta ad allagamenti così come la zona di Via de Gasperi all’altezza di Maremosso (Dini).

leggi anche
Generica
Attenzione
Meteo, l’allerta diventa rossa per il Tigullio. L’aggiornamento di Arpal
petronio
Allarme
Riva Trigoso, pioggia dà tregua: riaperto ponte su Petronio. Comune: “Rimanete in casa”
a12 allagata
Criticità
Viabilità, allagamenti sulla A12 tra Lavagna e Sestri Levante. Criticità anche su tratte urbane
tromba d'aria
Attenzione
Maltempo, tromba d’aria su Lavagna: tetti scoperchiati, alberi abbattuti
borghetto vara
Ansia
Alluvione, esondato il Vara. Piogge per 10 giorni: riemerge lo spettro del 2011
Generica
Flagello
Maltempo Liguria, chiesto stato di emergenza per il Levante. Ora mareggiate, poi ancora pioggia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.