Prima prova nazionale

Scherma, Under 20 a Ravenna: Letizia Ambrosetti undicesima

Matilde Lantermo diciassettesima. Tra i maschi emerge Franco Simonato, ventesimo

Letizia Ambrosetti

Genova. Lo scorso fine settimana sono saliti in pedana a Ravenna gli Under 20 per la prima prova nazionale alle sei armi, valevole per la qualificazione alla fase finale del campionato italiano in programma nel prossimo mese di maggio a Jesi, nelle Marche.

Fra gli atleti liguri, numerosi soprattutto nelle gare di spada, da segnalare l’ottima prova di Letizia Ambrosetti (nella foto) (Club Scherma Rapallo), undicesima nella spada femminile, con la compagna di sala Matilde Lantermo al diciassettesimo posto.

Nella spada maschile, come sempre molto affollata con 339 partecipanti, buona prestazione per i tre rappresentanti della Cesare Pompilio Franco Simonato, Francesco Mochi e Filippo Severini, che si classificano rispettivamente al ventesimo, ventiquattresimo e al ventiseiesimo posto.

Da segnalare infine il ventinovesimo posto di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) nella gara di fioretto femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.