Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rowing Club iridato ad Hong Kong

La società del presidente Paolo Caprari si impone nel 4 di coppia con timoniere

Hong Kong, il Rowing Club Genovese scrive una delle pagine più dei suoi primi 129 anni di storia. La società del presidente Paolo Caprari conquista il titolo mondiale nel 4 di coppia con timoniere.

L’impresa è firmata da Giacomo Costa, Giorgio Casaccia, Federico Garibaldi, Edoardo Marchetti e dal timoniere Alessandro Calder. Una vittoria realizzata con il tempo di 23.06.59, oltre 10 secondi di vantaggio sul CC Saturnia di Trieste, più volte iridato, e 15 sulla Spagna. Quarto l’equipaggio del Principato di Monaco. Una gioia per tutto l’equipaggio, condivisa con i tecnici Giulio Basso e Lorenzo Keyes.

Tante onde e difficoltà nel prendere le boe. Sei chilometri interpretati nel miglior dei modi: una tattica di gara attendista, prima di piazzare l’attacco giusto dopo esser passati terzi a metà percorso.

Nel doppio maschile, con i colori del Principato di Monaco,  il sanremese Giuseppe Alberti conquista il bronzo. Quinta piazza per il Rowing Club Genovese di Marco Farinini e Sebastiano Panteca, sedicesimi Andrea Vincenzi e Michele Cicconetti con i colori della Canottieri Santo Stefano al Mare.  Ottima performance anche per Annalisa Cozzarini, quinta nel singolo sempre con il Rowing Club Genovese. Cozzarini e Panteca sfiorano il podio nel doppio misto, chiudendo quarti a una dozzina di secondi di distacco dalla bronzea Spagna.