Tanti danni

Rossiglione: abitazione distrutta dal maltempo, sette persone isolate, frane e cedimenti

Due famiglie in località Neveleto sono completamente isolate

Generica

Rossiglione. Grave la situazione post maltempo nel comune di Rossiglione. Le segnalazioni che arrivano dal sindaco Katia Piccardo sono moltissime. La situazione più grave è il crollo di un’abitazione in località Argentina non lontano da Rossiglione inferiore: si tratta di una casa di oltre 100 anni.

Il Comune ne ha decretato l’inagibilità. Il crollo sta fra l’altro compromettendo pesantemente un #cavo dell’Enel.

In località Neveleto invece un fronte franoso di oltre 30 metri che ha #interrotto completamente la #viabilità  causando il completo #isolamento di due #famiglie per un totale di sette persone.

Savona Vs Legino

Altri cedimenti importanti del sedime stradale sono segnalati tra le località #Beiro e #Ronco. L’invito è ovviamente quello di prestare la massima attenzione perché il terreno saturo provocherà molto probabilmente ulteriori cedimenti

Più informazioni
leggi anche
Disastro
Alluvione al Campasso, un metro di fango nelle case: “Abbiamo perso tutto, siamo rovinati”
treno guasto
Ferrovie
Maltempo, la situazione dei treni in Liguria: ancora disagi per frane e mareggiate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.