Riva Trigoso, pioggia dà tregua: riaperto ponte su Petronio. Comune: "Rimanete in casa" - Genova 24
Allarme

Riva Trigoso, pioggia dà tregua: riaperto ponte su Petronio. Comune: “Rimanete in casa”

Strade chiuse e allagamenti. Si teme l'esondazione

Aggiornamento ore 16.00 – Riaperte le gallerie verso Moneglia e i sottopassi di via Gramsci e via Nazionale.

Aggiornamento ore 15.00 – Col cessare della pioggia, il livello del Petronio è iniziato a scendere. Pur mantenendo attivo il monitoraggio, è stato riaperto il ponte che divideva Riva Trigoso, che quindi non è più isolata al momento. Rimangono al momento le altre chiusure e allagamenti a San Bartolomeo e in altre zone della città.

Aggiornamento ore 14.00 – Il Petronio è trabordato in più punti, come ad esempio presso il ponte in località Pestella, già chiusa al traffico.

Maltempo Tigullio

Sestri Levante. Il livello del Petronio è sopra il limiti di allarme, e mentre la pioggia continua a scendere, si temono esondazioni.

Per questo motivo sono state chiuse molte strade, tra cui il ponte sul Petronio stesso che separa Riva Trigoso da Sestri, e le gallerie Sant’Anna, isolando di fatto la cittadina.

Ecco il messaggio del Comune di Sestri Levante: “Non transitare nella parte alta di via Monsignor Vattuone. Chiuse tutte le vie adiacenti al torrente Petronio. Evitare di uscire se non strettamente necessario. Tutti gli uomini disponibili sono sul territorio ad occuparsi delle criticità.

“Chiusi sottopasso Pietracalante, ponte Pestella, sottopasso via Nazionale, sottopasso via Gramsci, chiusa via Verdi.Chiusa via Petronio per livello alto del torrente. Non uscire di casa se non strettamente necessario”.

leggi anche
tromba d'aria
Attenzione
Maltempo, tromba d’aria su Lavagna: tetti scoperchiati, alberi abbattuti
Maltempo Tigullio
Attenzione
Sestri Levante e Casarza, domani scuole chiuse. Smottamenti, frane e frazioni isolate
Generica
Attenzione
Meteo, l’allerta diventa rossa per il Tigullio. L’aggiornamento di Arpal