Centro città

Rischia di cedere il muro dell’Acquasola, via Carcassi di nuovo chiusa

Generica

Genova. Già mercoledì sera quel muraglione aveva lanciato segnali preoccupanti, con una crepa da cui usciva una gran quantità d’acqua convogliata dalla spianata del parco sovrastante, il muraglione sul lato est dell’Acquasola continua a non essere in condizioni rassicuranti.

Dopo un sopralluogo dei tecnici del municipio centro est e della polizia locale è stato deciso di chiudere nuovamente via Carcassi, la strada che da via Santi Giacomo e Filippo porta verso via XX Settembre.

Al di sotto di quella strada, in salita della Misercordia, questa mattina si è verificato uno smottamento all’interno di un grosso cantiere edile.

Più informazioni
leggi anche
frana salita misericordia
Maltempo
Ancora frane in città: crolla muro di contenimento in Salita della Misericordia, in pieno centro
Generica
Da monitorare
Crepa e “cascata” dal muraglione dell’Acquasola, chiusa via Carcassi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.