L'attacco

Ribaltamento a mare Fincantieri, Rixi: “Il governo giallofucsia stoppa un’altra opera fondamentale”

Generica

Genova. “Il governo PD-5Stelle toglie dalla Finanziaria 500 milioni di euro per il ribaltamento a mare di Fincantieri, vanificando gli investimenti già fatti sui siti di Castellammare e Palermo. Dopo il disastro sull’ex Ilva, ora i giallofucsia vogliono stoppare un’opera indispensabile per la nostra cantieristica navale”.

Lo scrive su Facebook il deputato e responsabile nazionale infrastrutture della Lega Edoardo Rixi.

“Con la Lega al governo, nelle misure contenute nel Dl Genova e in manovra, avevamo stanziato 600 milioni di euro per il ribaltamento e la nuova Diga Foranea di Genova – aggiunge Rixi – senza queste opere il porto e Fincantieri a Genova non hanno futuro. Daremo battaglia perché Genova, il suo porto e Fincantieri ottengano i finanziamenti attesi e promessi da anni”.

leggi anche
Generica
Incertezza
Fincantieri, Signorini: “Pronti a metterci altri 100 milioni ma il governo deve decidere se finanziare o no”
Generica
Allarme
Fincantieri, l’escamotage per il ribaltamento mette a rischio la ricostruzione del ponte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.