Da sapere

Rfi, lavori per il terzo valico: modifiche alla circolazione dei treni su molte linee

Nei fine settimana del 9/10 e del 23/24 novembre

trenitalia

Genova. Interventi propedeutici alla realizzazione della nuova linea del Terzo Valico sono programmati a novembre nei pressi di Fegino, sul nodo di Genova. Nel dettaglio sono previste attività di modifica del piano binari e opere tecnologiche propedeutiche alla realizzazione del nuovo Apparato di comando e controllo della circolazione ferroviaria previsto a Bivio Fegino.

Per consentire le attività, programmate da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), nei fine settimana 9/10 e 23/24 novembre saranno modificate le percorrenze di alcuni treni regionali e a lunga percorrenza.

Cosa succede. In particolare i treni Regionali delle relazioni Genova-Torino; Ventimiglia-Milano, La Spezia-Milano percorreranno l’itinerario alternativo via Busalla con le stesse fermate ma con possibili variazioni d’orario.

Lievi modifiche agli orari anche per alcune corse regionali tra La Spezia-Genova-Ventimiglia e Genova-Acqui Terme mentre i treni Regionali della relazione Genova – Ravenna/Piacenza/Rimini faranno capolinea ad Arquata Scrivia o Ronco Scrivia dove che si potranno raggiungere o proseguire con treni regionali.

Inoltre alcuni collegamenti a lunga percorrenza (Intercity, Frecce e Thello) sulle direttrici Genova-Venezia, Siracusa-Milano, Torino-Genova-Salerno e Ventimiglia-Milano modificheranno gli orari di alcune fermate.

I sistemi di vendita di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio delle modifiche nelle locandine allegate. Maggiori informazioni sul sito trenitalia.com, uffici biglietterie e assistenza viaggiatori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.