Intervento

Renzo Piano: “Un ponte non può crollare, serve un piano generale sul territorio”

L'Italia "è un paese bellissimo ma fragile, ci vuole un progetto di livello che duri perché questi interventi hanno bisogno di tempo"

Generica

Roma. L’Italia “è un paese bellissimo ma fragile, bisogna mettersi a lavorare sul territorio, ci vuole un progetto di livello che duri perché questi interventi hanno bisogno di tempo”.

A dirlo è l’archistar e senatore a vita genovese Renzo Piano, che a Palazzo Madama ha presentato i progetti 2019 del suo “rammendo delle periferie”.

Al Senato con gli studenti e i professori delle università Renzo Piano affronta anche il dramma dei ponti che crollano, dei terremoti, del territorio che si sgretola sotto le grandi piogge: “Abbiamo problemi nelle periferie, ma anche idraulici, geologici: un ponte non può crollare, la fatalità non esiste… se crolla si ricostruisce, certo, ma è una sofferenza, per questo dico alla politica che ci vuole un piano generale e che serve un maggiore radicamento con la realtà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.