Appello

Ragazzino genovese paralizzato dopo puntura in Costa Rica, nessuna compagnia aerea lo fa viaggiare

Il presidente Toti ha scritto al premier Conte per chiedere un volo umanitario e trasferirlo all'ospedale di Bologna

Generica

Genova.Un ragazzino genovese di 12 anni è rimasto gravemente ferito in Costa Rica dopo essere stato punto tre settimane fa da un trigone, una specie di manta velenosa, mentre faceva il bagno nella spiaggia di La Mina. Il giovane è paralizzato dal tronco in giù ed è ricoverato nell’ospedale pediatrico della capitale San José.

Oltre alle conseguenze della ferita, per il giovane è iniziata un’ulteriore odissea. Nessuna compagnia aerea si è detta disposta a farlo viaggiare in barella, siccome può stare solo in posizione orizzontale, per trasferirlo all’ospedale Maggiore di Bologna, specializzato in questo tipo di traumi e pronto ad accogliere il minorenne per effettuare anche un lunghissimo ciclo di fisioterapia.

Così dalla famiglia è partita la macchina dei soccorsi per chiedere un volo umanitario. Da parte dell’Aeronautica militare è già stata dichiarata la disponibilità in via ufficiosa. Oggi lo zio del ragazzo ha incontrato il presidente della Regione Giovanni Toti che ha promesso di sollecitare direttamente il premier Giuseppe Conte. Insieme a lui, oltre Oceano, ci sono i genitori e il fratellino

leggi anche
Una razza a Bergeggi
Buone notizie
Sarà in Italia lunedì il 12enne genovese punto da una razza in Costa Rica. Toti: “Felice per sblocco situazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.