Genova. Si terranno nella parrocchia del Gesù Adolescente, in via Padre Semeria 38, sia la veglia funebre (questa sera, martedì 19 novembre alle 18e30) sia i funerali (domani, mercoledì, alle 10) di Ilaria Caccia, la giovane uccisa dall’infezione di una meningite fulminante, precisamente un meningococco di tipo C, ieri mattina a Genova.
La parrocchia è la stessa in cui Ilaria sabato sera aveva partecipato a un incontro teatrale con un’altra cinquantina di persone. La Asl 3 genovese sta contattando alcune di loro, oltre ai familiari ovviamente, per avviare la profilassi in via precauzionale.
L’incontro non era una “festa” vera e propria come raccontato inizialmente dai medici del San Martino, nel senso che non c’è stato uno scambio di cibo e bevande. La 27enne aveva però partecipato qualche ora prima a una festa di laurea con altre persone e il contatto ravvicinato è sufficiente a giustificare l’avvio delle procedure di sicurezza sanitaria.
Ilaria, 27 anni, studiava alla facoltà di Lettere dell’Università di Genova, era appassionata di fotografia e gestiva, insieme al padre Fabio il locale La Passeggiata Librocaffé a Sant’Agostino, chiuso proprio di recente.