Quantcast
Divertimento

Primo giorno di luna park alla Foce, in 1500 all’inaugurazione

Distribuiti mille blocchetti di sconti da 100 euro

Genova. È stato ufficialmente inaugurato il Winter Park di Genova, il luna park più amato dai cittadini genovesi e non solo che si fermerà in piazzale Kennedy fino a domenica 12 gennaio 2020. A tagliare il nastro, insieme agli organizzatori, l’assessore al Commercio e Grandi eventi del Comune di Genova Paola Bordilli.

Anche quest’anno, presenti oltre 1500 visitatori tra ragazzi, bambini e famiglie, che hanno atteso per ore l’apertura dei cancelli per ricevere in omaggio i blocchetti con gli sconti da utilizzare nelle attrazioni del Winter Park. La festa d’inaugurazione continua per tutto il pomeriggio tra animazione, trampolieri e truccabimbi fino a stasera, quando alle 22:30 è in programma lo spettacolo pirotecnico di 15 minuti curato da Settifirework.

Più di 100 anni di storia, 135 attrazioni e 11 eventi collaterali, per 44 giorni di adrenalina e divertimento per grandi e piccini. Dopo la festa d’inaugurazione, il luna park di piazzale Kennedy si prepara, martedì 10 dicembre, al Derby della Lanterna, con sconti dedicati a chi si presenta con un indumento di Genoa o Sampdoria.

Venerdì 13 dicembre è la Giornata contro la violenza sulle donne, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona, mentre lunedì 16 dicembre è la Giornata dei nonni e dei nipoti. Da giovedì 19 dicembre si entra sempre più nell’atmosfera natalizia, con l’accensione delle luminarie. Martedì 24 dicembre Babbo Natale arriva al Winter Park, mentre il 31 dicembre si festeggia Capodanno con sconti dedicati. Infine, lunedì 6 gennaio la Befana atterra al Winter Park. Come da tradizione, il luna park della Foce organizza lunedì 30 dicembre la Giornata dedicata alle persone con disabilità.

Più informazioni
leggi anche
  • Troppo rumore
    Proteste dai residenti della Foce, al Luna Park niente musica e speaker dopo le 22
    Generica
  • Tradizione
    Genova non vuole rinunciare al luna park: allo studio un’edizione soft a prova di coronavirus
    Giornata dei nonni e nipoti al Winter Park con sconti speciali