Sta meglio

Precipita mentre fa parkour, 13enne operato al Gaslini esce da terapia intensiva

Gli accertamenti eseguiti hanno escluso altre lesioni e complicazioni

gaslini

Aggiornamento condizioni ragazzino caduto da 6 metri ad Imperia

Genova. La direzione sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini informa sulle condizioni del ragazzo di 13 anni, ricoverato per politrauma toracico per una caduta avvenuta a Imperia, mentre l’adolescente faceva parkour.

Il 13enne è stato per questo sottoposto a intervento chirurgico al torace, che ha avuto un buon decorso postoperatorio e sarà trasferito, già nelle prossime ore, dall’Unità di Terapia Intensiva all’unità operativa complessa di Chirurgia dell’Istituto, dove proseguirà l’osservazione per le prossime 48 ore, prima di sciogliere definitivamente la prognosi.

Gli accertamenti eseguiti hanno escluso altre lesioni e complicazioni. Saranno date ulteriori notizie solo nell’eventuale caso di aggravamento delle condizioni cliniche.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Volo
Precipita dal tetto mentre fa parkour, 13enne in prognosi riservata al Gaslini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.