Sblocco

Porto di Pra’, viabilità nel caos: i lavoratori sospendono lo sciopero “per senso di responsabilità”

In mattinata tir incolonnati al casello di Pra' per la protesta spontanea degli autotrasportatori

Generica

Genova. Sciopero congelato al Psa di Pra’. L’rsu dei lavoratori del terminal e le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, riferiranno ai lavoratori la disponibilità dell’apertura di un tavolo con l’azienda che gestisce il terminal di Pra’ sulla vertenza a partire da domani presso l’autorità portuale di sistema.

“Chiediamo solo una maggior vivibilità per lagestione dei riposi e non più soldi – spiega José Nivoi dell’rsu – l’azienda ci ha chiesto di spostare la nostra richiesta sulla contrattazione di secondo livello e per noi va bene”. lavoratori ribadiscono di aver sempre agito con senso di responsabilità “visto che non abbiamo dichiarato uno sciopero di 24 ore ma solo di un’ora a inizio e fine turno in modo da garantire la continuità produttiva del terminal”.

Soddisfatto del risultato raggiunto il presidente dell’autorità di sistema portuale Paolo Emilio Signorini: “Responsabilmente l’rsu dei lavoratori ha deciso il congelamento della protesta in cambio di un tavolo che si aprirà a partire da domani. Ora ci sarà un’assemblea dei lavoratori e ci auguriamo entro un’ora di poter avvisare tutte le aziende di autotrasporto in modo da poter entro le prime ore del pomeriggio ricominciare a far defluire i mezzi visto che abbiamo circa 2000 mezzi in arrivo che si sommano ai quasi 500 che sono arrivati in modo ritardato da ieri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.