Problema

Pioggia senza fine, quattro musei genovesi chiusi per infiltrazioni

Il museo di Storia naturale, quello di Sant'Agostino, il Chiossone e il castello D'Albertis

Generica

Genova. Il maltempo a Genova “colpisce” anche la cultura. Quattro strutture museali comunali, già chiuse oggi per via dell’allerta arancione, saranno chiuse anche nella giornata di domani, mercoledì 20 novembre, per verifiche tecniche.

Si tratta del museo di Sant’Agostino, a Sarzano, del Museo d’Arte orientale “Chiossone” sopra Corvetto, del Museo di Storia naturale “Doria” in zona Portoria e del Museo delle Culture del Mondo – Castello D’Albertis, in circonvallazione.

Le strutture – spiegano dal Comune di Genova – saranno oggetto di verifiche tecniche dopo le abbondanti piogge cadute in queste ore in città. In alcuni dei locali dei musei in questioni si sono verificate delle infiltrazioni, nessun problema strutturale o danno ai beni ospitati ma comunque si è resa necessaria una più accurata perlustrazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.