Quasi

Piazza Settembrini, entro 30 giorni si chiude la piazza. Lavori per 40 mila euro

In dirittura di arrivo uno degli interventi simbolo dell'amministrazione a trazione lega

Cantiere piazza settembrini
Foto d'archivio

Genova. Procedono i lavori di installazione delle cancellate che permetteranno la chiusura notturna di piazza Settembrini, nel quartiere di Sampierdarena.

Secondo quanto affermato dall’assessore ai lavori pubblici e bilancio Pietro Piciocchi i lavori dovrebbero chiudersi entro trenta giorni, fatto salvo inconvenienti. La spesa sostenuta dall’amministrazione è di 40 mila euro.

L’iniziativa, che fu uno dei cavalli di battaglia della Lega per il quartiere, punta a mettere in sicurezza la zona, che di notte diventa luogo di incontro che in passato ha creato qualche problema di convivenza con i residenti.

Una soluzione, quella di chiudere la piazza con dei cancelli, che è stata criticata più volte dalle opposizioni, sia in comune che nel municipio di riferimento. Una polemiche che non si chiuderà con i cancelli.

Più informazioni
leggi anche
piazza settembrini cancelli
Polemiche
Piazza Settembrini, arrivano i cancelli per la notte. Opposizione in municipio: “Resa incondizionata della società civile”
Riqualificazione piazza Settembrini
Sicurezza e decoro
Piazza Settembrini, la cancellata si farà. Garassino “Tutti d’accordo, aspettiamo solo il preventivo”
auto polizia
Cronaca
Sampierdarena: machete abbandonato nell’aiuola di piazza Settembrini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.