Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Orientamenti, presentata l’offerta formativa della polizia locale agli studenti

Più informazioni su

Genova. Martedì 12 novembre, in occasione di Orientamenti 2019, è stata presentata al personale docente delle scuole comunali l’offerta formativa della Polizia locale in tema di educazione e prevenzione stradale. Destinatari sono gli studenti delle scuole genovesi di ogni ordine e grado.

È intervenuto all’incontro l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale, Stefano Garassino. «Orientamenti – ha detto – è l’evento migliore per entrare in contatto con un gran numero di studenti e portare avanti formazione, informazioni e iniziative che facciano capire alle nuove generazioni l’importanza di un comportamento consapevole e cosciente nel mettersi alla guida. Purtroppo Genova ha la maglia nera per gli incidenti stradali e vogliamo lavorare perché questo trend cambi segno».

Quest’anno, grazie al protocollo di intesa siglato tra il Provveditorato agli Studi e il Comandante della Polizia locale genovese, a cui si aggiunge la collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Genova, saranno organizzati incontri studiati e calibrati a seconda delle esigenze con il “Progetto P.L.E.S.S. Insieme per strade sicure”.