Progetti

Orientamenti, presentata l’offerta formativa della polizia locale agli studenti

Generica

Genova. Martedì 12 novembre, in occasione di Orientamenti 2019, è stata presentata al personale docente delle scuole comunali l’offerta formativa della Polizia locale in tema di educazione e prevenzione stradale. Destinatari sono gli studenti delle scuole genovesi di ogni ordine e grado.

È intervenuto all’incontro l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale, Stefano Garassino. «Orientamenti – ha detto – è l’evento migliore per entrare in contatto con un gran numero di studenti e portare avanti formazione, informazioni e iniziative che facciano capire alle nuove generazioni l’importanza di un comportamento consapevole e cosciente nel mettersi alla guida. Purtroppo Genova ha la maglia nera per gli incidenti stradali e vogliamo lavorare perché questo trend cambi segno».

Quest’anno, grazie al protocollo di intesa siglato tra il Provveditorato agli Studi e il Comandante della Polizia locale genovese, a cui si aggiunge la collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Genova, saranno organizzati incontri studiati e calibrati a seconda delle esigenze con il “Progetto P.L.E.S.S. Insieme per strade sicure”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.