Incidente

Salone Orientamenti, barra metallica cade da uno stand: due ragazzi in ospedale

Studenti del Gaslini-Meucci, le loro condizioni non sono gravi

Generica

Genova. Incidente all’ultimo giorno del salone Orientamenti al Porto Antico di Genova. Una traversa di alluminio si è staccata da uno stand e ha colpito due ragazzi di 17 e 18 anni che stavano assistendo a un seminario al piano terra. I due giovani, studenti dell’istituto Gaslini-Meucci, sono stati portati all’ospedale Galliera in codice giallo per accertamenti. Uno è stato colpito al piede, l’altro a una spalla.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, chiamati dagli organizzatori della manifestazione, per accertare la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ipotesi a far cedere la barra di metallo sarebbe stato un colpo d’aria provocato dall’apertura di una delle porte di emergenza dei magazzini del cotone, che normalmente devono restare chiuse.

I due giovani, secondo quanto riferito dal Galliera, a breve saranno dimessi a seguito degli accertamenti eseguiti. Non risulta per entrambi alcuna frattura e saranno dati loro pochi giorni di prognosi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.