Eccolo

Nuovo ponte, le due maxigru portano a 40 metri d’altezza il secondo impalcato

Generica

Genova. Sono iniziate nel primo pomeriggio, e mentre scriviamo si sono già quasi concluse, le operazioni di sollevamento e varo in quota, a 40 metri d’altezza, del secondo impalcato del nuovo ponte Per Genova.

La campata è quella tra le pile 4 e 5, al cantiere ovest. I tecnici e gli operai di Per Genova, il consorzio di costruzione formato da Salini-Impregilo con Fincantieri, hanno impiegato poco tempo per issare con l’ausilio di due maxigru, anche in modo di evitare di lavorare con l’allerta meteo (gialla dalle 16 alle 18, e arancione dalle 18).

L’impalcato è lungo 50 metri, pesa circa 500 tonnellate, e vede già montati 4 su 6 carter, le ali, in acciaio che conferiscono al ponte la forma a carena di nave.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.