Operazioni

Nuovo ponte, l’arrivo in porto dei maxi elementi da 100 tonnellate: il video

I numeri: 33 maxi elementi di acciaio hanno viaggiato accatastati in 3 gruppi, ogni elemento misurava 10 metri per 15

Genova. Sono arrivate in porto lunedì scorso le nuove parti del viadotto Polcevera in costruzione al posto dell’ex ponte Morandi. La chiatta, partita da Castellamare di Stabia, è arrivata in tarda mattinata.

Nel video, realizzato in collaborazione con la Città Metropolitana di Genova, si può apprezzare il lavoro dei rimorchiatori riuniti, piloti e ormeggiatori del porto di Genova, che hanno accompagnato la chiatta fino all’ormeggio.

Alcuni numeri del trasporto: 33 maxi elementi di acciaio hanno viaggiato accatastati in 3 gruppi, ogni elemento misurava 10 metri per 15. Ognuno di questi ‘pezzi’ ha un peso che può arrivare fino a 100 tonnellate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.