Genova. Tra le molte iniziative organizzate nel capoluogo ligure oggi e durante lo scorso fine settimana ce n’è una che non potrà passare inosservata, almeno per chi camminerà in galleria Mazzini.
Nel “salotto buono” della città una scritta a caratteri più che cubitali è comparsa per sensibilizzare la popolazione sulle tante, troppe, sfumature del fenomeno.
#nessunascusa l’hashtag scelto negli ultimi anni da Regione Liguria e da altri enti per sottolineare come a volte la società abbia avuto la tentazione di giustificare atti di violenza fisica o psicologica nei confronti di ragazze, donne, bambine.

Nel corso della mattinata la scritta è stata tappezzata a sua volta di post-it lasciati da figure istituzionali e semplici cittadini. Su ognuno di essi un messaggio di solidarietà alle vittime di violenza e di supporto alla battaglia contro il fenomeno. Erano presenti anche il sindaco di Genova Marco Bucci, la vicepresidente della Regione Sonia Viale, l’assessore alle Pari opportunità della Regione Liguria Ilaria Cavo e l’assessore comunale Paola Bordilli.
leggi anche

Il 25 novembre giornata contro la violenza sulle donne, ecco le iniziative a Genova
