Che tempo fa?

Meteo, ultime ore di tregua: peggioramento dalla serata, domenica di temporali previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Una nuova perturbazione si avvicina alla nostra regione: darà effetti soprattutto nella giornata di domani, domenica, e nella mattinata di lunedì con piogge anche intense. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.

Oggi, sabato 30 novembre, mattinata nel complesso soleggiata su tutta la regione. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità da ovest, dapprima alta e sottile poi progressivamente più spessa in serata specie sull’Imperiese. Non si prevedono piogge. Venti deboli da nord al primo mattino in rotazione a sud-est nel pomeriggio con intensità fino a moderata. Mare molto mosso con moto ondoso in temporanea attenuazione. Temperature pressoché stazionarie, comprese sulla costa tra 7 e 17 gradi, nell’interno tra 0 e 13.

Domani, domenica 1 dicembre, tempo perturbato con piogge e rovesci anche intensi specie tra il Genovese, Tigullio orientale ed estremo Imperiese, piogge moderate altrove. Neve sopra i 1200-1400 metri con quota neve in rialzo fino a 1600 metri durante il giorno. Venti forti da nord a ponente e sul centro, moderati da sud-est a levante. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature in calo nei valori massimi.

Lunedì 2 dicembre maltempo al mattino con piogge tra moderate e forti specie sul settore centrale. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio con cessazione delle piogge e comparsa di timide schiarite lato costa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.