Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, tregua soleggiata sulla Liguria ma la pioggia è dietro l’angolo previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Si allontana il fronte che ha impegnato la Liguria nella giornata di domenica. Visibile un notevole miglioramento ma la settimana rimarrà piuttosto instabile a causa della circolazione ciclonica presente, con maggiori effetti sul settore orientale. Ecco le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 4 novembre, al mattino belle schiarite, più ampie su centro-ponente. Qualche addensamento ancora sul levante, in particolare a ridosso dei rilievi con residue precipitazioni. In giornata soleggiato lungo le coste, seppur con alcune nubi sparse, che risulteranno sempre più diffuse sul settore orientale della regione. Nelle zone interne qualche nube in più, specie in quelle del levante confinanti con l’Emilia e la Toscana, dove non si esclude qualche rovescio. Nuovo generale incremento della nuvolosità in serata su centro levante. Venti da sud ovest moderati o tesi. Forti al largo. Mare molto mosso, agitato al largo. Temperature in aumento, comprese sulla costa tra 10 e 19 gradi, nell’interno tra 2 e 15.

Domani, martedì 5 novembre, al mattino nubi diffuse su centro levante, qualche pioggia o rovescio possibile, più probabile nella prima parte di giornata. A ponente tempo più asciutto con qualche schiarita. Migliora nella seconda parte di giornata con schiarite che risulteranno più ampie e diffuse sul settore occidentale.

Mercoledì 6 novembre permane un tempo variabile con note instabili sempre più probabili a levante.