Quantcast
Che tempo fa?

Meteo, tregua oggi e domani ma mercoledì attesa una nuova perturbazione previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Si allontana ulteriormente la depressione consentendo un più marcato miglioramento delle condizioni meteo nella giornate di martedì e mercoledì. Nuova perturbazione mercoledì.

Oggi, lunedì 25 novembre. Nuvolosità sparsa al mattino, a tratti ancora localmente compatta, specie nelle zone interne e sulle Alpi Liguri. Possibili addensamenti di nubi basse sulle cime appenniniche del settore centro-occidentale, e più in generale a ridosso dei versanti padani. Tendenza a rapide schiarite che diverranno sempre più ampie nel corso della giornata con tempo in prevalenza soleggiato nel pomeriggio. Venti: Settentrionali moderati o tesi. Qualche rinforzo sul centro ponente su valichi appenninici, sbocchi vallivi ed in mare aperto. Si attenuano in serata. Mari: Generalmente mosso, molto mosso al largo. Temperature in aumento nei valori massimi, comprese sulla costa tra 12 e 17 gradi, nell’interno tra 4 e 13.

Domani, martedì 26 novembre, mattinata variabile con ampie schiarite. Nubi in aumento nella seconda parte di giornata, ma in un contesto asciutto. Ulteriore infittimento della nuvolosità in serata. Venti: Da sud est in rotazione da sud ovest ai lati regionali. Tesi occidentali al largo in giornata. Mari: Da mosso a molto mosso. Temperature: Stazionare od in lieve calo nei valori massimi costieri.

Mercoledì 27 novembre perturbazione in transito con piogge maggiormente concentrate sul centro levante della regione. Migliora in serata.

Più informazioni