Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, tregua dopo la tempesta, ma questa notte tornano le piogge previsioni foto

Giornata di transizione, tra una perturbazione e l'altra

Più informazioni su

Genova. Tra la notte e il primo mattino il transito di una linea temporalesca da ovest verso est ha portato piogge e temporali sull’intera regione, i maggiori accumuli sul Genovesato occidentale.

Quota neve intorno ai 700mt/800mt su Val Bormida, Stura e Orba, anche se localmente i fiocchi potranno hanno interessato anche quote più basse; quota neve leggermente più elevata sulle Alpi Liguri e oltre i 1200mt/1300mt sull’Appennino orientale.

Nel primo pomeriggio pausa precipitativa sull’intera regione, poi nuova ripresa dei fenomeni a partire dall’Imperiese in graduale estensione verso levante. Rovesci che potranno risultare temporaleschi con la possibilità anche di grandine. Quota neve intorno ai 600mt/700mt a ponente con occasionali intrusioni più in basso durante i rovesci più intensi; quota neve oltre i 1100mt a levante.

Venti: Di burrasca o burrasca forte da sud-est fino al primo mattino, poi rotazione a sud-ovest e intensità in generale calo. Mari: Agitato nelle prime ore della giornata, poi in calo a molto mosso.

Temperature: In lieve aumento le minime a levante, massime stazionarie o in lieve calo.
Costa: min 8/13°C, max: 10/15°C
Interno: min 2/9°C, max: 4/10°C