Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, pioggia e possibili grandinate. Quota neve a 400 metri per l’entroterra di ponente previsioni foto

Venti molto forti da nord al mattino tra Savona e Genova, sui crinali esposti e in mare aperto. Mari molto mossi o agitati a largo. Nevicate di moderata intensità a quote collinari, specie al mattino

Più informazioni su

Genova. Giornata spiccatamente instabile. Dalla notte primi fenomeni in risalita da sud-est, interesseranno soprattutto le zone interne, con nevicate per lo più deboli al di sopra dei 400/600 metri a ponente, 800/1000 metri a levante.

Al mattino fenomenologia più corposa investirà il settore centro-orientale della regione con piogge e grandinate, accompagnate da qualche colpo di tuono. Nevicate, anche di moderata intensità avranno luogo nelle zone interne, al di sopra dei 400/600 metri a ponente, 700/900 metri a levante. Nel pomeriggio fenomeni in esaurimento sui bacini marittimi, si attarderanno invece sui versanti padani, specie centro-orientali, e sullo spezzino.

Una strutturata circolazione depressionaria, alimentata da aria piuttosto fredda per il periodo, influenzerà le condizioni meteo dei prossimi giorni sul nord-Italia e sulla nostra regione, con piogge, anche a sfondo temporalesco, e nevicate sui rilievi.

Venti: Al mattino tesi/forti dai quadranti settentrionali, burrascosi allo sbocco delle vallate tra Savona e Genova, sui crinali montuosi più esposti e in mare aperto. Nel corso del pomeriggio rotazione delle correnti a sud/sud-ovest, che rinforzeranno in serata. Mari: Stirati o mossi sotto-costa, molto mossi od agitati a largo.

Temperature: In lieve diminuzione:
Costa: min +6/+9°C, max: +10/+14°C
Interno: min -1/+5°C, max: +3/+11°C