Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, Liguria nella morsa dell’instabilità: ancora piogge, venti forti e mare agitato previsioni foto

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Continui affondi nord-atlantici determinano spiccata variabilità e pioggia sulla nostra regione. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.

Oggi, martedì 5 novembre, al mattino precipitazioni anche a carattere temporalesco sul settore centro-orientale della regione, dal capoluogo verso La Spezia. Più a ovest precipitazioni più deboli e passeggere. Già nel corso della mattinata avanzeranno le prime schiarite da ponente, mentre a levante le piogge andranno esaurendosi. Nel pomeriggio cielo per lo più sereno su Imperiese, qualche nube passeggera altrove, mentre la nuvolosità sarà più compatta tra Tigullio e Spezzino dove non escludiamo qualche debole ed isolato acquazzone.

Attenzione ancora per venti di burrasca da sud-ovest e per mare agitato o molto agitato.. Moto ondoso in aumento nel corso del pomeriggio.

Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 11 e 21 gradi, nell’interno tra 2 e 18.

Domani, mercoledì 6 novembre, al mattino nubi diffuse su centro levante, qualche pioggia o rovescio possibile, più probabile nella prima parte di giornata. A ponente tempo più variabile. Migliora nella seconda parte di giornata con schiarite che risulteranno più ampie e diffuse sul settore occidentale. I venti ruoteranno da nord in giornata.

Giovedì 7 novembre al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque. Aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata con nuove piogge sul centro-levante.