Quantcast
Previsioni

Meteo Liguria, confermati i timori: domenica ancora tanta pioggia e rischio frane previsioni

Le previsioni del centro meteo Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. Al momento lo scenario ipotizzato da giorni è confermato. Meglio approfittarne ancora oggi e domani per fare il bucato, perché domenica la situazione cambierà e il territorio ligure tornerà a soffrire. Ecco dunque le previsioni elaborate dal centro meteo Limet.

Venerdì 29 novembre 2019. Avvisi: Venti moderati o forti da ovest in mattinata al largo. Cielo e Fenomeni: Al primo mattino della nuvolosità interesserà l’entroterra del centro-levante e lo Spezzino, ma sarà in graduale dissolvimento con il passare delle ore; generalmente sereno altrove. Soleggiato su tutta la regione nel pomeriggio. Venti: Moderati o forti da ovest al largo, tra deboli e moderati da sud sotto-costa. Mari: Molto mosso a levante in graduale scaduta, mosso a ponente. Temperature: In calo le minime, stazionarie le massime. Costa: min 8/12°C, max: 16/18°C. Interno: min -1/7°C, max: 11/14°C.

Sabato 30 novembre 2019. Avvisi: Nessuno. Cielo e Fenomeni: Nel corso della giornata aumento della nuvolosità da ovest verso est, cielo coperto sull’intera regione in serata. Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali a ponente, da sud-est a levante. Mari: Poco mosso a ponente, mosso a levante. Temperature: Pressoché stazionarie.

Tendenza per domenica 1 dicembre 2019. Avvisi: Precipitazioni abbondanti, non sono da escludere frane e smottamenti. Venti forti da nord a ponente e da sud-est a levante. Cielo e Fenomeni: Nuova perturbazione sulla Liguria, piogge diffuse e a tratti persistenti. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti forti da nord a ponente e da sud-est sul centro-levante.

Più informazioni