Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, la “porta atlantica” si è spalancata: 10 giorni di perturbazioni sulla Liguria previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Si spalanca la porta atlantica. Gli esperti del centro meteo Limet prevedono varie perturbazioni che si susseguiranno per i primi dieci giorni del mese di novembre.

Oggi, sabato 2 novembre, al mattino cielo coperto con piogge sparse su tutta la regione. Dalla tarda mattinata una linea di convergenza si svilupperà tra Tigullio e golfo Paradiso, con possibilità di temporali di forte intensità. Dal pomeriggio solo piogge intermittenti su ponente e genovesato, ancora piogge forti e levante. In serata tendenza a temporanea cessazione dei fenomeni che riprenderanno nella notte. Venti da sud est a levante, forti da nord sul centro ponente. Mare mosso. Temperature minime stazionarie, massime in calo comprese sulla costa tra 9 e 18 gradi, nell’interno tra 0 e 15.

Domani, domenica 3 novembre, cielo coperto con rovesci intermittenti più frequenti nelle aree interne del levante. Lunghe pause asciutte sul savonese costiero. Attenzione per burrasca da sud ovest sul levante, imperiese e al largo, e al mare agitato soprattutto sul levante. Temperature minime in lieve rialzo, massime stazionarie.


Lunedì 4 novembre
tempo tipicamente atlantico con vento da ovest sud ovest e passaggio di cumilii, in qualche caso anche compatti. Mare molto mosso o quasi agitato