Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, Campomenosi: “L’Ue si faccia sentire”

Più informazioni su

Strasburgo. “L’Europa faccia sentire la propria voce e intervenga in maniera concreta per sostenere le zone colpite dal maltempo degli ultimi giorni. L’ondata che si è scagliata su Liguria, Piemonte e Val d’Aosta ha causato ingenti danni alle popolazioni, ai trasporti e alle economie dei territori: ci sono intere zone isolate e situazioni di grande criticità. E’ necessario agire subito, con interventi e risorse per superare l’emergenza”: è quanto dichiarano in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Campomenosi e Alessandro Panza.

“Abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione Europea – proseguono gli eurodeputati – per chiedere sostegno ai territori e agli enti locali nel recupero delle attività economiche e delle infrastrutture colpite attraverso il Fondo di Solidarietà Europeo, domandando altresì un sostegno reale agli enti locali nella loro azione di contrasto alla prevenzione del dissesto idrogeologico”.

“Per troppe volte – continuano – in passato l’Europa ha sprecato risorse in progetti inutili e privi di benefici per i cittadini: ora è tempo di agire, in fretta, per aiutare territori in difficoltà”.