A pezzi

Maltempo, ancora danni: frana un muraglione a Trasta, crolla una strada a Sestri Ponente

In via Superiore Briscata 24 persone isolate, in via Molinussi cedimento a Villa Sanguineti

Generica

Genova. Passata la nottata si contano i danni causati dal nubifragio che ha flagellato con particolare intensità la Valpolcevera e il Ponente cittadino. La situazione più grave a Sestri dove 24 persone sono isolate per il cedimento di via Superiore Briscata.

Generica

La strada era già parzialmente crollata alcune settimane fa, ma gli abitanti potevano comunque raggiungere le loro case attraverso un passaggio pedonale. La scorsa notte il rio che scorre nelle vicinanze si è di nuovo ingrossato e ha divorato anche ciò che restava del sentiero. Il Comune è al lavoro per creare un collegamento provvisorio sfruttando l’area ferroviaria della linea Genova-Ovada.

Generica

Danni anche a Trasta dove è crollato il muraglione di contenimento del parco di Villa Sanguineti in via dei Molinussi. La frana ha travolto alcune auto parcheggiate all’esterno di un concessionario. L’area è stata transennata per ragioni di sicurezza. Nella zona anche una scuola che, nel corso dell’allerta arancione del mese scorso, era fra quelle fatte chiudere dal Coc.

leggi anche
Generica
Polemica
Allerta meteo, municipi in rivolta contro Bucci e Gambino: “Mancano risorse per la protezione civile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.