Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, ancora danni: frana un muraglione a Trasta, crolla una strada a Sestri Ponente

In via Superiore Briscata 24 persone isolate, in via Molinussi cedimento a Villa Sanguineti

Genova. Passata la nottata si contano i danni causati dal nubifragio che ha flagellato con particolare intensità la Valpolcevera e il Ponente cittadino. La situazione più grave a Sestri dove 24 persone sono isolate per il cedimento di via Superiore Briscata.

Generica

La strada era già parzialmente crollata alcune settimane fa, ma gli abitanti potevano comunque raggiungere le loro case attraverso un passaggio pedonale. La scorsa notte il rio che scorre nelle vicinanze si è di nuovo ingrossato e ha divorato anche ciò che restava del sentiero. Il Comune è al lavoro per creare un collegamento provvisorio sfruttando l’area ferroviaria della linea Genova-Ovada.

Generica

Danni anche a Trasta dove è crollato il muraglione di contenimento del parco di Villa Sanguineti in via dei Molinussi. La frana ha travolto alcune auto parcheggiate all’esterno di un concessionario. L’area è stata transennata per ragioni di sicurezza. Nella zona anche una scuola che, nel corso dell’allerta arancione del mese scorso, era fra quelle fatte chiudere dal Coc.