Prevenzione

Maltempo, a Carasco chiuso al traffico il ponte Comorga sull’Entella

Il torrente ha invaso anche la piana alluvionale lato Lavagna alla foce

entella esondato

Carasco. La perturbazione che sta transitando velocemente sulla Liguria ha fatto salire il livello di molti corsi d’acqua, tra questi il torrente Entella: a causa del superamento del livello di guardia, fissato ad una soglia di quattro metri, è stato provvisoriamente chiuso al traffico in via precauzionale il ponte ‘Comorga’, al km 4,500 della statale 225 “della Fontanabuona” a Carasco.

Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale limitrofa. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire la viabilità e riaprire al transito la statale non appena il livello dell’acqua rientrerà al di sotto della soglia di guardia.

Il torrente, alla foce, ha invaso la piana alluvionale sponda Lavagna, come spesso accade.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.