Ancora una volta

Lavagna, la mareggiata colpisce la passeggiata: panchine divelte e detriti

Danni all'arredo urbano del sito, spesso colpito da eventi del genere

Genova. La forte mareggiata che ha colpito le nostre coste in queste ore, ha creato qualche problema nel levante genovese, “aggredendo” il litorale e le spiagge.

Tra il luoghi più colpiti la passeggiata di Lavagna, dove le onde hanno letteralmente sconquassato l’arredo urbano, travolgendo le panchine, e disseminando la aiuole di detriti e pietrisco.

E, prima che la conta dei danni stabilisca il prezzo di questo episodio, non sono in pochi a lamentare una gestione del sito non lungimirante: sulla pagina facebook del gruppo “Lavagna non solo mugugno” alcuni suggeriscono, di pensare ad un arredo mobile da smontare e mettere in salvo durante la stagione delle mareggiate.

(Foto Mauro Pirno)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.