Congresso nazionale

Inchieste sui viadotti, il presidente dell’Anm: “La comunità attende risposte”

Poniz al 34° congresso dei magistrati italiani: "La città ha saputo reagire con grande impegno civile"

Generica

Genova. “Vicinanza” per il non facile lavoro dei magistrati genovesi, impegnati nelle difficili indagini sul crollo del Ponte Morandi “dal cui esito la comunità si aspetta risposte fondamentali: l’accertamento e la conseguente sanzione delle eventuali responsabilità, essenziale quanto irrinunciabile risposta di verità e giustizia”. Sono le parole di Luca Poniz, presidente dell’Anm, in riferimento al crollo del Morandi nella introduzione della sua relazione al congresso aperto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Carlo Felice.

“Abbiamo scelto Genova” per il 34^ congresso dell’ Associazione nazionale magistrati “per un doveroso tributo a una città profondamente colpita da una tragedia che ha scosso l’intera nazione. La città, ha detto in sintesi Poniz, ha saputo reagire “con coraggio e grande impegno civile, impegno che ha visto le istituzioni tutte, e tra esse anche la magistratura genovese, chiamata al difficile compito di dare una risposta, la più urgente possibile, alle domande di giustizia che da simili eventi naturalmente conseguono”.

Più informazioni
leggi anche
Viadotto Sori
Il punto
Viadotti, la procura chiama a rapporto Aspi per i “fratelli” Sori, Bisagno, Veilino e Nervi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.