Incendio appartamento a Sampierdarena, intervento nella notte - Genova 24
Fiamme

Incendio appartamento a Sampierdarena, intervento nella notte fotogallery

Gli abitanti dello stabile sono stati fatti evacuare a titolo precauzionale

Generica

Genova. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento al quarto piano di un palazzo in via Dei Landi, a Sampierdarena. Si tratta del civico 17. È successo intorno alle 23.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, le volanti della polizia di Stato, la polizia municipale e i mezzi di soccorso tra cui i militi della pubblica assistenza Croce d’Oro.

Ancora ignote le cause del rogo. Secondo le prime informazioni giunte dai vigili del fuoco sul posto non ci sarebbero feriti o intossicati. La situazione, dicono, è sotto controllo ma saranno effettuati ulteriori rilievi per capire l’entità del danno e se gli appartamenti sopra e sotto quello incendiato siano o meno agibili.

L’incendio è stato messo sotto controllo rapidamente e, successivamente, sottoposto al minuto spegnimento.

Gli abitanti dello stabile sono stati fatti evacuare a titolo precauzionale ma, successivamente, hanno fatto rientro nelle loro abitazioni tranne la persona residente nell’appartamento coinvolto, sottoposta ad accertamenti precauzionali per il fumo respirato.

Interdetti all’uso sia l’appartamento incendiato sia quello soprastante. Alle operazioni hanno partecipato circa sedici unità dei vigili del fuoco.

Più informazioni