Palazzo ducale

Il Palasport di Genova va in mostra: una storia di grandi eventi musicali e sportivi

Oltre 50 anni di grandi emozioni

palasport

Genova. Sarà inaugurata giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la Sala Liguria di Palazzo Ducale, la mostra fotografica dedicata al palazzetto dello sport genovese, tra ricordi, grandi eventi e grandi emozioni: “Palasport Genova: Sport, Music & Exibition”

La mostra, a cura di Roberta Ruggia Barabino e Massimo Sotteri, si propone di ripercorrere la storia dello spazio architettonico del Palasport dallo studio urbanistico dell’arch. Luigi Carlo Daneri al concorso di architettura del 1960 vinto dall’ing. Franco Sironi, ing. Leo Finzi, arch. Lorenzo Martinoia e ing. Remo Pagani voluto dal Presidente della Fiera Internazionale prof. Giuseppe De Andrè con la collaborazione del CONI. Dall’ inaugurazione del 1965, attraverso immagini, disegni, testi e documenti d’epoca si ricorderanno le molte manifestazioni a carattere sportivo, musicale ed espositivo che si sono succedute negli anni fino al 2010 in questo grande contenitore polifunzionale.

Grandi eventi dai concerti dei Beatles e dei Rolling Stones a quello di Fabrizio De Andrè, dai Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera al Superbowl di Motociclismo, passando dalla pista di ghiaccio ai grandi Tornei calcistici estivi, e poi dal Salone Nautico ad Euroflora insieme a tante manifestazioni che hanno coinvolto il pubblico genovese ed internazionale.

La mostra, organizzata sotto l’egida del CONI – Comitato Regionale Liguria e di Palazzo Ducale, e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Ordine e Fondazione degli Architetti di Genova sarà visitabile dal 22 novembre fino all’8 dicembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.