Il genovese Vincenzo Novari sarà ceo del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 - Genova 24
Olimpiadi invernali

Il genovese Vincenzo Novari sarà ceo del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026

Generica

Genova. Il manager genovese di nascita Vincenzo Novari è stato designato all’unanimità ceo del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. L’annuncio è arrivato direttamente dal ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora.

Novari è nato a Genova nel 1959, è laureato in Economia Aziendale ed è stato amministratore delegato di 3 Italia, traghettando la fusione con Wind. L’annuncio a Roma alla presenza tra gli altri del presidente del Coni, Giovanni Malagò, dei governatori di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, dei sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Gian Pietro Ghedina.

“Crediamo che abbia tutte le qualità e gli auguriamo buon lavoro”. Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, a proposito di Vincenzo Novari appena designato ceo del Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026.

Vincenzo Novari dovrà istituire entro fine mese il comitato, quindi assolvere a tutti gli atti formali rispettando i termini previsti dal Cio.

Più informazioni