Minori

“I bambini ti riguardano”, scatta la campagna della Regione sui diritti dei minori

In concomitanza con il 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Generica

Genova. Scatta domani la campagna di sensibilizzazione di Regione Liguria #ibambinitiriguardano sui diritti dei minori, in vista dell’evento in programma il 20 novembre prossimo, in concomitanza con il 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nelle principali città della Liguria saranno affissi i manifesti della campagna, i cui protagonisti sono i bambini e le bambine che osservano gli adulti. Seguirà nei prossimi giorni anche una campagna sui social network.

“Il messaggio che vogliamo lanciare – spiega l’assessore alla Sanità e Politiche sociali Sonia Viale – è che ciò che accade ai bambini e il rispetto dei loro diritti riguardano tutti, non solo il ristretto nucleo familiare ma anche le persone che interagiscono con i più piccoli. Noi adulti abbiamo la responsabilità di costruire una società a misura di fanciullo, che sia in grado di garantire il rispetto dei diritti sanciti nella Convenzione Onu, declinati nella campagna come il diritto alla salute, alla famiglia, al gioco o allo studio. I bambini ci guardano, nel senso che osservano ciò che facciamo e ci riguardano, nel senso che il loro futuro dipende da noi”.

Il 20 novembre ci sarà una iniziativa nella sala Trasparenza della Regione per spiegare cosa è stato fatto in questa direzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.