Lato ponente

Gru si ribalta al cantiere del nuovo viadotto, tre lavoratori contusi

Sono in corso accertamenti su quanto accaduto

Generica

Genova. Era da poco stata ultimata l’operazione di varo in quota del terzo impalcato al cantiere ovest del nuovo ponte Per Genova quando intorno alle 11.40, poco distante, nello stesso lato del cantiere, una gru si è inclinata e adagiata su un fianco vicino a un impalcato in assiemaggio.

Tre persone, lavoratori del cantiere, sono rimaste leggermente contuse e sono state subito sottoposte alle necessarie cure mediche. I tre sono stati ricoverati in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena e non sono in gravi condizioni. Sono in corso accertamenti su quanto accaduto.

Gli operai sono adesso al lavoro per rimettere in sicurezza l’area. La gru interessata dall’incidente, della ditta Brixia costruzioni, non è una di quelle impiegate nei vari degli impalcati ma è un’autogru standard.

Si tratta del primo incidente, dall’inizio dei lavori, all’interno del cantiere del nuovo viadotto Polcevera.

Per quanto riguarda il mezzo interessato sono stati svolti nel pomeriggio gli approfondimenti di prassi da parte della Asl, e contestualmente, sono state concordate le modalità per il ripristino della gru e la ripresa delle attività sulla campata 3-4, dove la gru si è “appoggiata”. L’abbattimento è stato probabilmente dovuto ad un cedimento del terreno sottostante al mezzo. Al momento l’area non risulta posta sotto sequestro.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Villa scassi
Incidente al cantiere del ponte, stanno bene gli operai feriti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.