Ginnastica artistica

Gold Allieve: nella zona tecnica Andrea Doria vincente nella Gold 3a

Qualificate anche Auxilium, seconda, e Pro Chiavari, quarta. Così come la Rubattino, seconda nella Gold 1, e l'Andrea Doria, quinta nella Gold 2

 Andrea Doria

Genova. Nel weekend appena trascorso, a Torino, in Piemonte, si è svolta la gara di Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta) per il campionato di squadra Gold Allieve di ginnastica artistica femminile.

Sabato 16 novembre buon secondo posto nella Gold 1 della Rubattino con la squadra composta da Ludovica Wernitznig, Sveva Anelli, Elisa Ubaldi e Anna Materni che col punteggio di 203,975 finiva alle spalle di pochissimo della Victoria di Torino (punti 204,55), ma davanti a pietro Micca Biella e Cuneoginnastica, conquistando direttamente l’accesso alla finale nazionale.

Nella Gold 2, vinta dalla Pro Novara, con punti 198,70 il quinto posto dell’Andrea Doria con Domitilla Olivieri, Sara Nurra e Zoe Frisina permette alla compagine genovese di essere ammessa tramite ripescaggio alla finale di Jesolo. A seguire settimo posto del San Michele (Sofia Corevi, Chiara Ghidini, Serena Meloni e Aurora Pagano), ottava la Fratellanza Savonese, nono il Canaletto, decima la Riboli.

Domenica 17 novembre era la volta della Gold 3a con il successo della squadra dell’Andrea Doria con punti 183,925 e le ginnaste Giulia Ventura, Giorgia Fazzari, Sofia Pedevilla, Electra Scagliola, Matilde Somaglia e Ariel Spitaleri. Al secondo posto Trecatese e sul terzo gradino del podio un’altra ligure, l’Auxilium con Milena Laviano, Emma Stafasani, Emma Fadda, Calanni Fraccono e Sofia Grassi. Quarta la Pro Chiavari con la squadra composta da Emily Botto, Alessia Marena, Federica Rei, Sofia Scaramozzino, Elisa Pizzorno e Aurora Frittitta. Tutte e tre le squadre conquistano il pass per le finali nazionali di Jesolo. Le altre compagini liguri: nona Fratellanza Savonese, dodicesima Calasanzio, tredicesima San Michele, quindicesima Rubattino, sedicesimo Canaletto, diciannovesima USSP.

Infine, nella Gold 3b vinta dalla Concertosport, sesto posto per il Calasanzio con Chiara Dellepiane, Anna Rebora, Sofia Galdino e Sara Russel.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.