25 novembre

Giornata contro la violenza sulle donne, open day alla Genova Academy di corso Saffi

Generica

Genova. Un’open day con lezioni gratuite di difesa personale, ma anche di ginnastica, fitness, ballo, canto e teatro, e un convegno con professionisti del settore, il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne alla Genova Academy. Nella sede dell’associazione sportiva dilettantistica dalle 10 alle 23, porte aperte alle partecipanti, esclusivamente donne, che hanno la possibilità di praticare varie discipline.

“Il momento centrale della giornata sarà quello dedicato alla difesa personale femminile con un seminario che affronterà il tema dal punto di vista della disciplina sportiva, da quello degli aspetti legali e dal punto di vista psicologico”, spiega il fondatore della Genova Academy, Marco Morabito, maestro di arti marziali.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a palazzo Tursi alla presenza dell’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino e del consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone. Durante la giornata anche la presentazione del libro “La casa rifugio a indirizzo segreto – 20 anni a Genova”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
25 novembre
#nessunascusa per chi fa violenza su una donna: a Genova la scritta record che fa pensare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.